Email ai corsisti 2011 [09/02/2012]

e-mail  ai  corsisti  di   Benvenuto On Line dei comuni di Canino, Cellere, Farnese, Ischia di Castro, Valentano  nell’anno 2011


Buongiorno,

Sono trascorsi diversi mesi dalla frequenza dei corsi di formazione  per l’uso del computer e l’accesso a INTERNET organizzati presso il  Centro Anziani del tuo Comune, nell’ambito del progetto “Benvenuto On Line”, della Regione Lazio e del tuo Comune.

Abbiamo atteso un po’ di tempo per verificare, ora, i risultati di quel corso, se ciò che è stato imparato viene ancora utilizzato, ascoltare le vostre opinioni ed osservazioni, i suggerimenti, proporvi ancora alcune ore di “ripasso” per chiarire meglio alcune cose che nel frattempo sono risultate per ciascuno di voi impraticabili.

Inoltre, a coloro che subito adesso o dopo alcune ore di altri incontri di formazione ci dimostreranno di aver completato il percorso previsto con buona volontà e qualche positivo risultato, vogliamo rilasciare un attestato di frequenza che ricordi agli altri le competenze che avete raggiunto con coraggio e determinazione ma che ricordi anche a voi una bella esperienza che alcuni ci hanno raccontato con vero e sincero entusiasmo.

La neve di questo periodo, costringendo molti di voi ad una forzata permanenza in casa, dovrebbe mostrarci se gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti, ovvero se stando in casa ricorrete alla posta elettronica o consultate il WEB per trovare informazioni sul tempo, svolgere servizi altrimenti impossibili, ecc. ecc.

In queste settimane avrete avuto occasione di ascoltare come il governo attuale, che piaccia o meno, intende intensificare l’uso dei servizi pubblici on line, via WEB.

Questo, nello stesso tempo, ci conforta per aver proposto ormai da lungo tempo il progetto “Benvenuto On Line”, ci incoraggia a portarlo avanti anche oltre lo sforzo lungimirante della Regione Lazio, vi dovrebbe lusingare per aver avuto un giusto coraggio ed aver accettato una sfida che vi fa rientrare nei percorsi della vita quotidiana senza imbarazzi né incertezze.

Per concretizzare i nostri propositi vi chiediamo, intanto e subito, di fare alcune cose:

a)    Compilare il questionario che si trova sul nostro sito di riferimento  www.cibernonni.it , alla voce di menù, sulla sinistra, “Questionario on line”  (dovranno RIFARLO  anche coloro che durante un incontro presso il Centro Anziani lo hanno compilato in via sperimentale ed assistita);

b)    RISPONDERE a  questa email, dicendoci, in una decina di righe (ma se fossero di più le leggeremo con piacere), se dopo la fine del corso avete continuato ad usare il computer, quali difficoltà e problemi avete incontrato, cosa ci avete fatto, se frequentereste un brevissimo corso di “recupero e ripasso”, di poche ore, sempre presso la sede dove si è svolto il corso nell’anno precedente.

Sono due azioni necessarie per poter avere l’attestato di cui si diceva sopra (attestato che riporterà per ciascuno l’effettiva frequenza oraria del corso precedente).

Questo attestato vi sarà consegnato durante un pubblico incontro che organizzeremo presto.

La nostra speranza è di ricevere molte risposte.

Riguardo alle iniziative annunciate, ne daremo notizia sia con email dirette a voi, sia con annunci sul sito www.cibernonni.it (che vi invitiamo a consultare  almeno ogni settimana/quindici giorni), sia con informazioni presso il Centro Anziani del Comune.

Intendiamo anche aprire, sul sito, finché ci sarà possibile in base alle risorse di esercizio del progetto, uno spazio dove pubblicare i vostri interventi, lavori svolti con il computer o foto, proprio in questo periodo dove i panorami sono molto suggestivi, o altri materiali informatici.

Un caro saluto a tutti.

Marcello Polegri